Il viaggio giorno per giorno

ITINERARIO CROCIERA IN CAICCO
MARMARIS – FETHIYE – MARMARIS

In caicco standard senza aria condizionata
Partenze garantite ogni venerdi – sabato – lunedi dal 10/04/2010 al 28/10/2010
(Possibilità di incontri con gruppi internazionali con assaggio di cucina tipica)

1° giorno: Marmaris
L’imbarco inizia alle 15.30 dal porto di Marmaris. I passeggeri che arrivano prima di tale orario possono lasciare i bagagli in caicco. Il primo giorno, il caicco sarà ormeggiato alla marina di Marmaris per la cena ed il pernottamento. Marmaris è stata governata da diverse civiltà e le testimonianze più significative che si possono ammirare ancora oggi sono: Il Castello datato 1577; del periodo ottomano invece è rimasta una moschea e alcune rovine che sono visibili sulla cima di una collina nella parte nord dell’isola. Marmaris è anche una delle località più conosciute della Turchia, per questo ha una marina molto ben attrezzata.

2° giorno: Golfo di Ekincik - Dalyan
Durante la prima colazione avrà luogo il briefing dove avrete tutte le informazioni sull’itinerario della crociera. La crociera inizia dal Golfo di Ekincik, ma potrete anche seguire un itinerario opzionale, il tour di Dalyan che vi porterà alla scoperta della spiaggia delle tartarughe Caretta-Caretta ed in fine alle rocce dalle quali sgorgano fanghi naturali. Relax e bagni rigeneranti sono assicurati! La parte finale di questo tour ci porterà al villaggio dei pescatori chiamato Dalyan. Rientro a bordo del caicco, cena e pernottamento.

3° giorno: Baia di Adali – Manastir – Tersane Island
Partenza in primissima mattinata per raggiungere il Golfo di Fethiye. Per colazione arriveremo alla Baia di Adali. Per l’ora di pranzo saremo invece alla Baia di Manastir, conosciuta come la Baia di Cleopatra per i resti sottomarini ancora visibili di bagni risalenti all’epoca romana. Per la cena saremo ancorati nella baia dell’Isola di Tersane.

4° giorno: Isola di Kizil – Fethiye
Dopo la prima colazione partenza per l’isola di Kizil dove pranzeremo. Subito dopo raggiungeremo la Baia di Fethiye. Questa cittadina era conosciuta anticamente come Telmessos, dal nome del figlio del Dio Apollo, ed era un centro molto importante. Cena e pernottamento a bordo.

5° giorno: Isola di Gocek – Isola di Yassica
Giornata dedicata alla navigazione nelle isolette più belle della Baia di Gocek. Dopo il pranzo ci muoveremo alla volta di Yassica dove passeremo la notte ancorati nella baia ad ammirare lo splendido scenario.

6° giorno: Baia di Bedri Rahmi – Isola di Domuz – Aga Limani

Dopo la prima colazione navigheremo per raggiungere la Baia di Bedri Rahmi. Questa baia ha preso il nome da uno dei primi artisti turchi ad aver effettuato la “Crociera Blu” in Turchia. Proseguimento della crociera verso l’isola di Domuz. In serata raggiungeremo Aga Limani. Cena e pernottamento.

7° giorno: Kumlubuk – Isola di Cennet - Marmaris
In prima mattinata ci muoveremo alla volta della baia di Kumlubuk, dove sarà servita la colazione. Ancorati di fronte all’isola di Cennet ci godremo il nostro pranzo e una rigenerante pausa per fare il bagno. Nel pomeriggio entreremo nella Baia di Marmaris. Cena e pernottamento a bordo. A chi desidera scoprire la brulicante vita notturna di Marmaris, consigliamo una passeggiata dopo cena!

8° giorno: Marmaris
Dopo la prima colazione lasceremo la barca per il trasferimento in aeroporto.

* A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il
comfort degli ospiti.